Riconoscimenti

Negli anni che abbiamo dedicato al Parson Russell Terrier è capitato che qualche rivista del settore, colpita dalla nostra grande passione si sia voluta occupare di noi.

In genere, le domande sono le stesse:
Perché proprio questa razza? Da quanti anni alleva? Come li alimenta? etc etc.
Solo una volta un signore mi ha chiesto:

"Perché fa l'allevatore? Perchè dopo aver lavorato una vita si alza ancora prima di quando andava al lavoro? Perché, visto che ha poche fattrici e non fa più di una cucciolata l'anno, non avendo evidentemente fini commerciali, fa una vita di sacrificio senza potersi mai allontanare da casa, senza capodanno, Natale o una festa qualunque; perché continua con le rinunce?

Sarebbe stato naturale rispondere perché li amo, ma non fu questa la mia risposta.

"Sono stati selezionati dall'uomo", dissi, "per avere un coraggio indomito, quasi insensibili al dolore, senza paura e senza macchia (le virtù dell'uomo senza i suoi vizi) darebbero la vita per Voi, possono fare tutto: l'agility, l'obbedience, il flyball, il coursing ed anche l'attacco e la difesa se glielo insegnate (sono bravissimi e forse per loro è la cosa più facile).

Sono perfetti cani da famiglia (non composta da mummie). Sono dolci e affettuosi, comici e allegri. Chiedono poco e danno tantissimo. Una persona che fosse in grado di fare una selezione tra chi aspira ad averli doveva esserci, o no?"

Io seleziono solo grandi cani e sento il dovere di trovare loro, come padroni, almeno persone normali. Questa è una razza che è al di fuori dei circuiti commerciali. Sottopongo i soggetti a test caratteriali ed esamino il dna ammettendo alla riproduzione solo cani sanissimi.
Il Parson Russell merita tutto il nostro rispetto.

Corrado de Rose

Chi Siamo

Kennel di sopravento nasce dalla passione per i cani del suo promotore e proprietario Corrado de Rose...
Leggi tutto

Dove Siamo

Kennel di Sopravento
Roccaromana, CE 81051
Loria, TV 31037

Contatti

Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Corrado de Rose
Tel:338 1994094

Seguici

Facebook
Youtube